Astérix: Le domaine des dieux
Per spazzare via il villaggio gallico con ogni mezzo necessario, Cesare pensa di conquistarne gli abitanti con la cultura romana, facendo costruire un complesso residenziale poco distante e fondare, così, una nuova colonia romana.
Giulio Cesare ha provato con la forza. Con le spie non ha funzionato, i rapimenti non durano a lungo e le prigioni non riescono a fermare i Galli... Allora cosa resta da fare? Come può Cesare conquistare l'ultimo angolo della Gallia? Scaccerà i Galli. E se rendesse la vita nel loro villaggio così difficile da far loro smettere di lottare e sottomettersi finalmente alla volontà di Roma? Cesare vuole farlo con lo strumento più pericoloso di tutti, quello che ha messo in ginocchio intere economie e civiltà. Costruirà una città romana proprio fuori dal villaggio, distruggendo la foresta e la fonte di tutti quei meravigliosi cinghiali che piacciono tanto agli abitanti del villaggio. E i Galli vedranno come i ricchi Romani si godono la vita... Non avranno altra scelta se non quella di cedere al progresso di Cesare. Ma Asterix e Obelix rifiutano di arrendersi.