Beatles '64
I registi Martin Scorsese e David Tedeschi raccontano i Beatles nel momento della loro svolta musicale e della loro impensabile fama. Il film assume una nota intima, rivelando rari filmati del dietro le quinte girati da David e Albert Maysles e restaurati in 4K. Attraverso le interviste, da quelle più datate a quelle inedite, i Beatles e i fan le cui vite sono state trasformate dalla musica della band, raccontano questo periodo culturale unico.
Il primo viaggio dei Beatles negli Stati Uniti ebbe un impatto memorabile: l'ascesa fulminea delle classifiche, masse di teenager urlanti ad attenderli, e l’esibizione da record nello show di Ed Sullivan, visto da 73 milioni di persone. “Beatles ‘64” racconta questa storia con uno sguardo più intimo. I registi Martin Scorsese e David Tedeschi rivelano i quattro Beatles nel momento della loro svolta musicale e della loro impensabile fama. Il film include rari filmati del dietro le quinte girati dai pionieri del documentario David e Albert Maysles, restaurati splendidamente in 4K. Attraverso le interviste, da quelle più datate a quelle inedite, i Beatles e i fan le cui vite sono state trasformate dalla musica della band, raccontano questo periodo culturale unico, e la risonanza che ha tutt’oggi.