The Mission: storia di John Allen Chau
Il missionario cristiano americano John Chau viene assassinato mentre cerca di contattare e convertire una delle tribù più remote del mondo. Attraverso interviste esclusive e filmati d'archivio del viaggio di John e dell'isola di North Sentinel, questo documentario esplorerà i temi senza tempo e le ripercussioni durature di questa storia complessa.
Il missionario cristiano americano John Chau viene ucciso mentre cerca di contattare e convertire alcune delle ultime popolazioni indigene non contattate del mondo - i sentinellesi. Le reazioni contraddittorie e divise del pubblico e persino della sua stessa famiglia rivelano una comprensione più profonda del vero John Chau: un giovane uomo con uno spirito avventuroso e un'ossessione singolare. Attraverso interviste esclusive, filmati d'archivio del viaggio di John verso North Sentinel e i suoi diari dettagliati, questo film esplora le nozioni antiquate di esplorazione che lo hanno plasmato, la comunità evangelica che ha guidato la sua ricerca, il dolore del padre e le ripercussioni durature di questa storia complessa.