Maya the Bee
Una giovane ape di nome Maya ha lasciato il suo alveare per scoprire la bellezza e i misteri della natura. Esplorando il prato dove vive, incontra altri insetti che vivono lì, gioca a suo piacimento e condivide la sua gioia con i suoi amici. Costantemente stupita dalle sue scoperte, l'entusiasmo di Maya è contagioso!
Ispirata ai noti libri scritti da Waldemar Bonsels, Maya è la storia di una piccola ape che "va per la sua strada". Le sue compagne api del gruppo con cui è nata, si accontentano della vita irreggimentata dell'alveare e fanno volentieri tutto quello che la loro maestra, la signorina Cassandra, chiede loro. Ma non Maya! Nel bene e nel male è troppo curiosa e vivace per lasciarsi sfuggire la vita. Se una foglia galleggia nello stagno, Maya vede un'avventura velica che l'aspetta. Se c'è un fiore che sboccia una volta all'anno sulla cima di una collina solitaria, Maya organizza una spedizione per vederlo. Le sue avventure a volte la portano nei guai, ma per fortuna ha Flip, una cavalletta avventurosa, e Willy, il suo migliore amico, ad aiutarla.