Una questione di stile
Nel 1937, Cristóbal presenta la sua prima collezione haute couture. Nonostante il suo successo in Spagna, gli inizi a Parigi sono difficili. La critica non è entusiasta e le commissioni scarseggiano. Cristóbal teme che la sua maison possa fallire e mette in dubbio il suo talento come stilista. Va alla ricerca di uno stile che definisca il suo lavoro.
Nella Parigi del 1937, dopo una carriera di successo in Spagna, Cristóbal Balenciaga e i suoi soci presentano la prima collezione parigina di haute couture. Gli inizi, tuttavia, sono più difficili del previsto: la critica non è entusiasta e le commissioni scarseggiano. Cristóbal teme che la maison possa fallire, soprattutto perché i suoi soci, Nicolás e Virgilia Bizkarrondo, hanno investito nell’azienda tutti i loro averi; mette anche in dubbio il suo talento come stilista e non sa se riuscirà a essere all’altezza delle altre case di alta moda a Parigi. Sa, però, che deve trovare uno stile che definisca il suo lavoro.