Australia
Lady Sarah Ashley, un’aristocratica inglese, parte alla volta dell’Australia per ricongiungersi al marito, che scoprirà essere stato assassinato in circostanze misteriose. Cercando di proteggere le terre ereditate, Lady Ashley farà due incontri che cambieranno per sempre la sua vita: il rude mandriano Drover e il bambino aborigeno Nullah.
Invece di vendere la tenuta di bestiame ormai in rovina del defunto marito, in modo da riprendere in mano la sua vita a Londra alla soglia della seconda guerra mondiale, una giovane vedova intraprende un'ardua transumanza per continuare a far funzionare la tenuta. Non solo finisce per innamorarsi del suo mandriano solitario, ma anche a fare da madre a un bambino aborigeno.