Nei boschi
A sud, il tempo sta per cambiare, e ci si occupa di lavori piccoli e di rivalità tra motoslitte. Quando arriva il brutto tempo, Thord è contento, e i camionisti stranieri e norvegesi non lo sono affatto. A nord, le sfide coinvolgono la foresta, dove una mietitrice si è ribaltata, e una pozza di fango in cui sta affondando un escavatore.