Il braccio violento della legge N°2
Un poliziotto duro di New York, Popeye Doyle, va a Marsiglia per continuare la sua incessante caccia a un trafficante di droga internazionale.
Gene Hackman riprende il suo ruolo iconico di detective Popeye Doyle in questo acclamato sequel di successo. Mentre si trova a Marsiglia per dare la caccia ad alcuni spacciatori di eroina, Doyle viene rapito e costretto a diventare lui stesso un tossicodipendente. Ma la determinazione di Popeye è feroce e, quando finalmente viene liberato, resiste a un'angosciante astinenza e riprende l'inseguimento del pericoloso boss della droga (Fernando Rey).