In un raro sguardo alla vita del giaguaro, America’s Cat offre degli incredibili filmati di questi potenti felini acquatici mentre cacciano e allevano i cuccioli.
Il fotografo veterano della fauna selvatica Steve Winter e il cameraman Bertie Gregory riprendono le vite straordinarie dei giaguari nel Pantanal in Brasile. Una madre giaguaro insegna ai suoi cuccioli a sopravvivere, mentre un risoluto giaguaro maschio di nome Scarface si tuffa con impeto nel fiume per affrontare il nemico più letale di tutti, un caimano da 1,8 metri. Gli intelligenti capibara e le giocose lontre giganti rimangono con i loro familiari per evitare di diventare la cena dei giaguari.