Un team di esploratori, guidati dall'ecologo marino Enric Sala, si propone di esplorare il mare e la terra delle remote isole Pitcairn nel Pacifico del Sud. Queste isole misteriose, colonizzate da ammutinati, potrebbero fornire un portale indietro nel tempo ad un ecosistema marino brulicante di vita e al più pericoloso dei predatori: lo squalo.