Hawaiian: The Legend of Eddie Aikau
“Eddie Would Go.” È una frase che da molto tempo racchiude un significato profondo per innumerevoli hawaiani e surfisti in tutto il mondo. Hawaiian: The Legend of Eddie Aikau va oltre quelle famose tre parole e racconta l’eccezionale vita e la potenza di Eddie Aikau, il leggendario surfista su onde giganti hawaiano, guardaspiaggia innovativo e infine, membro dell’equipaggio dell’Hokule’a, una canoa da viaggio polinesiana dalla sorte avversa. Con una ricca combinazione di immagini d’archivio, interviste contemporanee e materiali storici meticolosamente ricercati, questo film è una coinvolgente esplorazione del tragico declino e della straordinaria rinascita della cultura hawaiana, incarnata da un figlio nativo la cui vita dinamica e l’eroica morte sono state di ispirazione per un intero movimento spirituale.