Il 13° Guerriero
Un ambasciatore esiliato, lontano dalla sua casa, Ahmed, si imbatte in una banda di guerrieri, che vengono attaccati da feroci creature che divorano ogni cosa vivente che trovano sulla loro strada!
Baghdad, anno mille. Il colto e raffinato Ahmen Ibn Fahdlan (Antonio Banderas) ha il privilegio di vivere da protagonista lo splendore dell’epoca. Ma l’ignoto è in agguato: inviato come ambasciatore in compagnia del suo consigliere Melchidesek (Omar Sharif) in una terra lontana, viene coinvolto da dodici guerrieri vichinghi nella lotta contro le creature misteriose che affliggono il loro paese. Inizia così la grande avventura del giovane Ibn: un viaggio ai confini del mondo, una lotta senza tregua contro un nemico misterioso. Il tredicesimo guerriero: la forza di una storia senza tempo, il fascino di un interprete straordinario in un film che non si dimentica.