In "In & Of Itself" il mago e performer Derek DelGaudio affronta una complessa e intima ricerca per capire la differenza tra come pensiamo di essere e come siamo percepiti. Il tutto per arrivare a una definizione della propria identità e dare una risposta alla domanda delle domande, ossia "Chi sono io?"
"In & Of Itself" del mago e performer Derek DelGaudio è uno speciale unico nel suo genere perchè ci racconta il viaggio del protagonista per arrivare alla definizione della propria identità. Attraverso esperimenti e performance, siamo testimoni di un'esplorazione intima e potente della percezione che abbiamo di noi stessi e quella che gli altri hanno di noi. Il film è la cronaca di questo percorso verso il raggiungimento della risposta alla domanda delle domande: "Chi sono io?".