La Dinastia Dei Leoni
Girata nel corso di 10 anni, questa è la saga di una leonessa coraggiosa che guida il suo branco attraverso sfide estreme e pericoli mortali nello spietato paesaggio della Tanzania, assicurando infine la loro sopravvivenza.
Questa storia unica attraversa un decennio e segue uno dei più potenti branchi di leoni della Tanzania mentre superano gli ostacoli crescenti facendo affidamento su forti legami familiari. Incontriamo per la prima volta la nostra leonessa protagonista quando è un cucciolo, e seguiamo la sua ascesa a matriarca durante le sempre più frequenti stagioni di siccità lungo il fiume Ruaha. Sopporta la tragedia e gode del trionfo, ma è sempre la forza indomabile dietro il successo o il fallimento del suo branco. Con il passare degli anni, la leonessa è costretta a prendere una decisione monumentale per l'intera famiglia di felini al fine di garantire l'eredità del branco e permettere loro di sopravvivere.