Le Pupille
Un aneddoto che ruota attorno a un dolce di Natale: una storia di innocenza, ingordigia e fantasia che si svolge durante la Seconda Guerra Mondiale in un orfanotrofio femminile gestito da suore. “Pupilla” deriva dall’omonimo termine latino che significa “piccola fanciulla”. Questo corto è basato su una lettera d’auguri che Elsa Morante - una delle scrittrici italiane più illustri del XX secolo - inviò al suo caro amico Goffredo Fofi durante il Natale del 1971.