Expedition Mars dà vita ad una delle più grandi saghe dell'era spaziale: le avventure dei rover marziani Spirit e Opportunity. Sarebbero dovuti durare solo pochi mesi, ma i possenti rover durarono per anni, scalando crateri e sopravvivendo a tempeste di polvere, notti gelide e ruote rotte. Intrepidi esploratori, diedero nuova vita al programma della NASA su Marte e aprirono la frontiera marziana.