Quando il gioco si fa duro
Meredith Grey e i suoi quattro colleghi sono al primo anno del competitivo programma di specializzazione chirurgica del Seattle Grace. Dovranno trovare un equilibrio fra lavoro e vita privata.
Gli specializzandi sono guidati da un team di medici decisi a farli diventare brillanti chirurghi o mandarli a casa. Miranda Bailey, la specializzanda responsabile della loro formazione, è talmente inflessibile da essersi guadagnata il soprannome di "nazista". Derek Shepherd è un chirurgo affascinante ed estremamente capace: l'attrazione fisica fra lui e Meredith è innegabile e tuttavia inappropriata. L'arroganza di Preston Burke è seconda solo alla sua bravura con il bisturi. Lo staff è seguito dal paterno ed efficiente dottor Richard Webber, il primario di chirurgia del Seattle Grace.