Santiago, Italia
Santiago, Italia racconta, attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell'epoca, i mesi successivi al Colpo di Stato dell'11 settembre 1973 che pose fine al governo democratico di Salvador Allende in Cile. Il film si concentra, in particolare, sul ruolo svolto dall'Ambasciata Italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del Generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l'Italia.