In Siria, speranza e sicurezza si trovano sottoterra, in un ospedale "bunker" noto come la Grotta, dove una giovane pediatra e i suoi colleghi maschi lavorano alla pari. Raccontando i loro incredibili sforzi, che li vedono impegnati in bombardamenti quotidiani, in una cronica penuria di rifornimenti e nella minaccia sempre presente di attacchi chimici, “The Cave” dipinge un ritratto emozionante di coraggio, resistenza e solidarietà femminile.