Il biglietto d'oro
Il Detroit Youth Choir sta per esibirsi in uno dei luoghi più prestigiosi al mondo, la Carnegie Hall, ma non tutti i membri del coro andranno a New York. Solo una cinquantina di ragazzi, selezionati da un giro speciale di audizioni, saliranno su quel palco. Tutti hanno l'opportunità di provare e confrontarsi con il repertorio di musica classica. Come si fa ad arrivare alla Carnegie Hall? Esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi.
La grande notizia è che il Detroit Youth Choir è stato invitato a esibirsi in uno dei luoghi più prestigiosi al mondo, la Carnegie Hall. Ma non tutti i membri del coro saliranno sull'autobus che li porterà a New York. Un coro selezionato, composto da soli cinquanta ragazzi, sarà scelto dopo uno speciale giro di audizioni. Tutti, dal Limelight al Primetime, hanno l'opportunità di mostrare di che pasta sono fatti. Ma questo non è un normale concerto dei DYC. Esibendosi insieme a cori universitari di tutto il paese, il DYC dovrà interpretare musica classica, di gran lunga lontana dai familiari mashup pop, R&B e gospel. Il signor White riserva un colpo inaspettato agli aspiranti alla Carnegie: dovranno imparare a leggere uno spartito. Se vogliono arrivare alla Carnegie Hall, dovranno esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi.