Una svolta nella mia vita
L'Arazzo è stato violato e deve essere protetto, ma è la Sera del Ballo e il nuovo Paggio del Circolo, Seb, ha un appuntamento con Sorsha! Tara ha un'idea per salvare sia l'Arazzo, sia il ballo.
È la sera del ballo, ma Evermoor è sotto shock perché sull'arazzo aleggia un tetro fumo nero, presagio di una imminente sciagura. Per proteggere l’arazzo, si decide di farlo sorvegliare giorno e notte dal Paggio del Circolo, cioè da Seb. Però in questo modo il ragazzo non potrà andare al ballo. Per ovviare al problema, Tara fa uscire dall'Arazzo un altro paggio, Chess, ma Chess vuole portare la musica al ballo. Perciò i ragazzi nascondono l’arazzo in un posto dove nessuno lo troverà… finché Chess, involontariamente, non conduce le Fondatrice dritte al suo nascondiglio.