Cuore selvaggio
Volendo trascorrere del tempo da sola, Ylva va nella foresta e incontra Vargir. Lui la imbroglia per farle rapire la capra di Garrick. Rischia un'espulsione da scuola, per questo le servirà l'aiuto dei suoi amici.
Cresciuta nella natura, Ylva si sta ancora adattando alla vita nella "civiltà". Sente di non essere adatta alle nuove lezioni di Diplomazia di Sinew. Avendo bisogno di trascorrere del tempo da sola, va nella foresta, ma incontra Vargir, un affascinante giovane fuorilegge. Lui si dimostra subito amico della"ragazza della natura". Ma è un imbroglione e un truffatore e cerca di ingannarla facendosi aiutare a rapire Nanna, la capra preferita di Garrick. Garrick vuole che Eira cacci Ylva immediatamente, ma a Erik e Arni viene data un'occasione per farla ritornare e riscattare il suo nome.