Wendy
Behn Zeitlin dirige questa rivisitazione affascinante della classica storia di Peter Pan. Ritrovatasi su di un'isola misteriosa, nella quale il processo di invecchiamento e il tempo sono due entità separate, una giovane ragazza di nome Wendy lotta per salvare la sua famiglia, la sua libertà e lo spirito gioioso della giovinezza dal pericolo mortale del diventare adulti.
La benamata e classica storia di Peter Pan viene rivisitata all'estremo in questa epopea affascinante e confusa dal regista Benh Zeitlin. Ambientato su di un'isola misteriosa, in cui il processo di invecchiamento e il tempo sono due entità separate, questo film dal sapore umanistico, naturalistico e mitologico racconta la fantastica storia di bambini che provengono da mondi molto diversi. Quando un'avventurosa ragazzina di nome Wendy (Devin France) decide di assecondare la sua natura grintosa, approda su un'isola che sembra magica. Con il suo nuovo allegro, spericolato, gaudente nuovo amico Peter (Yashua Mack), Wendy esplora l'isola in tutto il suo splendore, e ha l'occasione di conoscere anche gli altri abitanti di questa terra spettacolare. Ben presto, però, si capisce che Wendy sta in realtà combattendo una battaglia per salvare la sua famiglia, la sua libertà e lo spirito gioioso della giovinezza dal pericolo mortale del diventare adulti, aiutata dalla sua abilità più potente: l'amore. Ricco di bellezza mozzafiato, pericolo e avventura, questo film stimolante è indimenticabile.