Un gruppo di brillanti studentesse del Sarah Lawrence College cadono sotto l'oscura influenza del padre di un'amica, Larry Ray. Con accesso senza precedenti ai sopravvissuti che hanno vissuto con Ray, il film segue la setta dalle sue origini fino alle sue conseguenze ancora in corso.