Mobile 101 – La vera storia di Nokia
Liberatosi della minaccia Motorola grazie al duro lavoro delle valenti Katarina e Aki, Jorma Ollila può partire alla conquista del mondo con il nuovo modello di telefono 101.
Basata su fatti realmente accaduti, la serie TV Mobile 101 racconta la storia dei rischi scampati e dei primi passi incerti di una piccola azienda finlandese di elettronica che diventerà un gigante dell'industria della telefonia mobile a livello mondiale. Nel 1988, la Nokia è una piccola azienda di elettronica che spera di conquistare il mondo con la sua nuova tecnologia di telefonia mobile. Katarina e Aki, giovani avvocate idealiste e ambiziose, vengono coinvolte in una causa giudiziaria internazionale quando il gigante statunitense Motorola fa causa alla Nokia per violazione di brevetto. Nel frattempo, l'ingegnere della Nokia Risto decide di realizzare un telefono cellulare migliore e più piccolo, il 101, che cambierà per sempre il mondo.