A Small Light
"A Small Light" racconta la storia di Miep Gies, la segretaria di Otto Frank. Con l'aiuto della resistenza olandese, Miep e suo marito hanno protetto i Frank e innumerevoli altre persone dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. Forse conoscete la storia di Anne Frank e della sua vita nell'Alloggio. Ecco cosa è successo dall'altra parte della libreria.
Basato su una storia vera, "A small light" segue Miep Gies, una giovane e spensierata segretaria che nascose Otto Frank e la sua famiglia dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Per quasi due anni, Miep e suo marito Jan protessero i Frank e altre persone, mentre lei svolgeva un lavoro quotidiano, manteneva intatto il suo matrimonio e si assumeva più responsabilità di quanto si possa immaginare. Milioni di persone conoscono il diario di Anna Frank e la vita della sua famiglia nell'Alloggio segreto, ma "A small light" è la storia meno conosciuta di come una normale segretaria abbia dimostrato un coraggio straordinario durante uno dei momenti più bui della storia.