Cercami a Parigi
"Cercami a Parigi" parla di Lena Grisky, principessa russa e studentessa presso la Scuola di Danza dell'Opera di Parigi che, in questo mondo competitivo, deve continuare a perfezionarsi. Arrivata grazie a un portale del tempo direttamente dal 1905, fa di tutto per ambientarsi in attesa di un aiuto per tornare a casa.
"Cercami a Parigi" parla di Lena Grisky, principessa russa e studentessa presso la celebre Scuola di Danza dell'Opera di Parigi. Con il suo talento indiscusso, Lena continua a impressionare gli altri studenti e gli insegnanti grazie al suo stile classico e raffinato. Ma in questo programma competitivo, Lena deve continuare a perfezionarsi e a padroneggiare le proprie doti se vuole raggiungere il successo. Per gli studenti dell'élite mondiale di balletto la vita può essere noiosa, ma non per Lena. Direttamente dal 1905, Lena inizia il proprio viaggio quando, per caso, attraversa un portale che la spedisce nell'anno 2018. Non ha tempo per ambientarsi e deve confondersi con gli altri nella speranza di mantenere il suo segreto e di sfuggire dai pericolosi Raccoglitempo. E le informazioni da assimilare sono tantissime. Fortunatamente conosce Ines, totalmente diversa da lei, e le due finiscono per completarsi a vicenda. Ines, l'unica a conoscere il suo segreto, guida Lena nel campo minato dei social media, dei passi falsi e del moderno rapporto con l'altro sesso. E in giro ci sono moltissimi ragazzi. Henri, il suo vero amore nonché anima gemella, è infatti rimasto nel 1905, dove i due volevano fuggire insieme prima che Lena entrasse nel portale. Nel 2018 Lena incontra Max, ballerino di talento bello e misterioso. All'inizio lui sembra segretamente affascinato dall'ingenuità di Lena, ma ha una fidanzata di nome Thea, futura prima ballerina e stella della classe che, sentendosi minacciata dal talento di Lena, con l'aiuto dei suoi "scagnozzi" cerca di sabotarla in ogni occasione. Poi c'è Dash, esperto di tecnica. Quando nessuno lo vede, passa delle ore a esercitarsi, lavorando più duramente di tutti gli altri studenti. È innamorato di Ines, che però sembra infastidita da lui. E infine c'è Jeff – il pagliaccio della classe. Non è come gli altri. È un convinto ballerino hip-hop che ama le cose uniche. Privo della tecnica acquisita dagli altri con anni di esercizio, grazie al suo talento riesce ad approdare al Gran Prix. Ammesso alla scuola, dovrà imparare la disciplina se spera di riuscire nel balletto. Lena non ha mai conosciuto dei ragazzi così straordinari. È eccitante e snervante dover gestire i nuovi amori, soffrire per quello passato e guadagnarsi le luci della ribalta. Con la libertà e le possibilità che la modernità le offre, vorrà tornare a casa? Lena resisterà al mondo di oggi abbastanza a lungo da tornare da Henri e dalla propria famiglia?