I nativi d'Alaska
I nativi dell’Alaska sono sospesi tra due mondi: le loro tradizioni e le sfide del ventunesimo secolo. Jody Potts e la sua famiglia vivono delle risorse della terra lungo il fiume Yukon. I giorni di Marvin Agnot sono dettati dalle maree. La famiglia Apassingok vive di ciò che il mare di Bering fornisce loro. La vita di Joel e della sua famiglia si basa sull'autosufficienza. John e Teresa Pingayaq trasmettono le tradizioni Cup'ik ai loro nipoti. E Steven Strassberg insegna ai suoi sette figli antichi metodi di sopravvivenza.