No Mas
In piena epoca d’oro della boxe, negli anni Ottanta, due pugili ingaggiavano una avvincente rivalità. I loro due incontri del 1980, a distanza di 5 mesi l'uno dall'altro, avevano tutti i requisiti per diventare subito dei classici.
In piena epoca d’oro della boxe, negli anni Ottanta, due pugili ingaggiavano una avvincente rivalità. I loro due incontri del 1980, a distanza di 5 mesi l'uno dall'altro, avevano tutti i requisiti per diventare subito dei classici. Sugar Ray Leonard, un eroe americano, diventato famoso dopo la medaglia d’oro alle Olimpiadi estive del 1976 che gli regalò contratti per numerose sponsorizzazioni aziendali, contro il campione latino Roberto Duran, il lottatore più duro, secondo alcuni il più meschino di tutti i tempi. Passeranno alla storia non solo il dramma e l’azione di questi combattimenti, ma anche quelle due parole pronunciate nel secondo incontro, che crearono un senso di mistero, di sconcerto e di intrigo che dura fino ai giorni nostri.