Anita: Director's Cut
"Anita" narra la vita dell'iconica cantante di Hong Kong Anita Mui, la cui abbagliante carriera può essere rintracciata fin dalla sua infanzia. Non meno affascinanti della sua presenza sul palco furono la sua devozione incrollabile verso famiglia, amici, persone care e l'attenzione al bene dell'intera comunità. La sua vita vivace ha creato un'eredità unica nella storia musicale e le ha fatto conquistare il titolo innegabile di "Figlia di Hong Kong."
Come artista bambina, Anita Mui cominciò a cantare sul palco in un parco dei divertimenti con la sorella maggiore Ann durante gli anni dell'infanzia. La sua performance attirò l'attenzione di Michael Lai, che la invitò a gareggiare nel primo New Talent Singing Awards. La Capital Artists mise sotto contratto Anita immediatamente dopo il concorso e la sostenne con le migliori risorse possibili per competere nell'imminente Tokyo Music Festival. Poco dopo, venne invitata dal regista Stanley Kwan per interpretare il ruolo da protagonista nel film drammatico "Rouge." All'apice della sua carriera nei primi anni '90, Anita iniziò una relazione con l'attore di arti marziali Ben. Rendendosi conto che c'erano cose più importanti nella vita a cui voleva dedicarsi, pose fine risolutamente alla relazione. Proprio quando aveva trovato il suo scopo nella vita, il suo peggiore incubo bussò alla sua porta. Non molto tempo dopo la morte della sorella Ann per un tumore, ad Anita venne diagnosticata la stessa malattia. Nel 2003, l'epidemia di SARS colpì Hong Kong. Ad aggiungere un ulteriore colpo fu la perdita improvvisa di Leslie Cheung.