Addio, Berlino
Mentre sua madre è in riabilitazione e suo padre è in "viaggio d'affari" con il suo assistente, il quattordicenne Maik sta trascorrendo le vacanze estive annoiato e solo nella villa dei suoi genitori, quando appare l'adolescente ribelle Tschick.
Mentre sua madre è in riabilitazione e suo padre è in "viaggio d'affari" con il suo assistente, il quattordicenne Maik sta trascorrendo le vacanze estive annoiato e solo nella villa dei suoi genitori, quando appare l'adolescente ribelle Tschick. Tschick, un immigrato russo e un emarginato, ruba un'auto e decide di partire per un viaggio lontano da Berlino con Maik al seguito. Inizia così un'avventura selvaggia in cui i due vivono il viaggio di una vita e condividono un'estate che non dimenticheranno mai. Basato sul romanzo bestseller di Wolfgang Herrndorf, Goodbye Berlin è una commedia divertente e toccante di uno dei registi più prolifici della Germania, Faith Akin.