Mormon No More
Cosa significa vivere in maniera autentica? E che significa se sei una mamma trentenne mormone sposata che ha appena scoperto di essere gay e innamorata della sua amica... un'altra mamma mormone? Mormon No More segue il viaggio ispiratorio di Sal e Lena mentre cercano di uscire dalla chiesa, dai loro matrimoni e venire allo scoperto.
Cosa significa vivere in maniera autentica? E che significa se sei una mamma trentenne mormone sposata che ha appena scoperto di essere gay e innamorata della sua amica... un'altra mamma mormone? Mormon No More segue il viaggio ispiratorio di Sal e Lena mentre cercano di uscire dalla chiesa, dai loro matrimoni e venire allo scoperto, tutto questo mentre crescono sette figli. Dal momento in cui gli occhi di Sally e Lena si sono incontrati durante un'affollata festa mormone, qualcosa si è scosso dentro di loro. Le farfalle di cui avevano sentito parlare solo nei film fluttuavano nel loro stomaco per la prima volta, le canzoni d'amore avevano improvvisamente senso, era una scossa energetica che non riuscivano a spiegare, un risveglio. Cedere ai propri sentimenti significava andare contro tutto ciò che era stato loro insegnato nella chiesa e commettere, nella sua visione, un peccato inconcepibile. Ma avendo finalmente scoperto la loro verità, non potevano tornare indietro. Da quel giorno in avanti, hanno percorso un sentiero pericoloso che rischia l'alienazione dalle loro famiglie, il disprezzo della loro comunità e l'abbandono spirituale. Nonostante le difficoltà, Sono più felici di quanto non siano mai state. Questa serie in quattro parti cattura il compito straziante, estenuante a livello emotivo, di ricostruire le loro vite mentre gestiscono le loro relazioni con ex mariti, genitori, amici e fratelli. E Lena e Sal non sono sole. La loro storia si interseca con altri membri mormoni ed ex-mormoni della comunità LGBTQ+ che lottano per riconciliare la loro identità con la dottrina proibitiva della chiesa sulle relazioni con lo stesso sesso. Le loro testimonianze emozionanti parlano di vergogna e rifiuto, ma le loro azioni mostrano che c'è speranza e felicità dall'altra parte della paura e dell'incertezza. Mormon No More è una finestra romantica, intima e rivelatoria in una comunità che ci insegna l'accettazione, l'empatia e il potere di vivere la propria verità.