Nils Holgersson
Lo spericolato e audace Nils è un ribelle e non ama essere sottoposto all'autorità. Un giorno il dispettoso elfo Athanor lo rimpicciolisce. Nils scopre che ora può parlare con gli animali. Fa anche amicizia con l’oca Martin. Con questo nuovo fedele amico Nils intraprende il viaggio più straordinario di sempre tra le oche selvatiche.
Lo spericolato e audace Nils è un ribelle e non ama essere sottoposto all'autorità. Un giorno il dispettoso elfo Athanor lo rimpicciolisce. Nils scopre che ora può parlare con gli animali. Fa anche amicizia con l’oca Martin. Con questo nuovo fedele amico Nils intraprende il viaggio più straordinario di sempre tra le oche selvatiche. In compagnia di Akka, leader delle oche, Gorgo l'Aquila che crede di essere un'oca, la dolce Piuma Morbida e le sue due sorelle rivali, il ragazzo impara a seguire le regole di una comunità. Ma quali erano le vere intenzioni di Athanor quando ha trasformato Nils? Dare alla giovane elfa Lina un alleato contro i pericolosi piani di conquista dell'Elfo Oscuro e aiutare a proteggere il suo mondo e la natura.