Santa Cruz...Por Ejemplo
Il documentario si concentra su Santa Cruz de la Salceda, dove nove residenti furono uccisi dai sostenitori di Franco nel 1936. Alcune vittime furono riesumate nel 2003 e nel 2004. Attraverso testimoni, familiari e residenti il film esplora l'impatto duraturo del massacro e della repressione, contrastandolo con la bellezza del paesaggio castigliano dove si verificarono simili tragedie.