Delitto a Grasse
Un cadavere ricoperto di grasso rovente viene rinvenuto in una vasca da enfleurage nella città di Grasse. Un tatuaggio sul corpo della vittima riconduce alla leggendaria tredicesima nota di profumo, il sacro Graal dei profumieri, che risale all'antico Egitto. L'ispettore capo Marianne Dusseyre deve collaborare con la sua ex nuora, la giovane Sophie Mournel, per svelare la verità.