Die Wilden Kerle 6
Leo e i suoi amici fingono di essere la Tribù del Pallone. Con una misteriosa mappa arrivano improvvisamente nella vera terra della Tribù e vengono a conoscenza dell’esistenza di un patto: se una buona squadra non sconfigge quella di Michi, fra 10 anni lui diventerà proprietario della terra e potrebbe distruggerla. E l’ultimatum termina fra 10 giorni! Leo e i suoi amici devono salvarla!
Finalmente sono arrivate le vacanze! Per Leo e i suoi amici questo significa sei settimane a disposizione per giocare a calcio e rimettere insieme la Tribù del Pallone. Quando il loro pallone fatto a mano rotola per strada, compare un uomo misterioso con una benda sull’occhio. I ragazzi non lo riconoscono, ma si tratta di Marlon, un vero Ragazzo Selvaggio, che dice loro che la Tribù del Pallone esiste davvero e che stanno cercando qualcuno che possa seguire le loro orme. Marlon dà ai ragazzi una mappa della terra della Tribù proprio prima che la mamma di Leo richiami tutti in casa. Tuttavia, non solo la mamma proibisce a Leo di avere qualsiasi tipo di contatto con l’estraneo, ma nasconde anche la mappa! Gli amici però hanno in mente un piano, e decidono di incontrarsi la mattina seguente: con entusiasmo contemplano il loro piano con la Casa sull’Albero, la Pentola del Diavolo e il Castello Graffiti in cui vive Michi ciccio. Improvvisamente gli amici si rendono conto di vivere proprio al centro di tutto quello, nella terra della scatenata Tribù del Pallone! Dalla Piazza del Destino con la gelateria, un sentiero conduce, attraverso un misterioso cancello, direttamente in quel luogo magico. In sella alle loro biciclette, i ragazzi si avventurano nella terra della scatenata Tribù del Pallone, dove iniziano subito a correre, incontrando Willi, il miglior allenatore al mondo, a cui chiedono di allenarli. Lui li porta in bicicletta fino alla sede dell’azienda di demolizioni BIG M. per mostrar loro una cosa: sette ragazzini aggressivi fra i 12 e i 15 anni che si allenano a calcio: i Vincitori Cosmici e il loro leader, Ronald il malvagio. Ed è questa squadra invincibile fatta di ragazzi più grandi, più forti e con un uomo in più sul campo che ora devono battere! D’altro canto, quando la vera Tribù del Pallone era partita per altre mete, non voleva lasciare la sua terra senza alcuna protezione, e aveva deciso di stringere un patto con Michi ciccio: per dieci anni, la Pentola del Diavolo non avrebbe avuto confini per lui. Successivamente, gli sarebbe stato concesso di distruggere la terra della scatenata Tribù del Pallone – a meno che non saltasse fuori una squadra abbastanza forte in grado di battere la sua.