Fishing for bluefin tuna
Attraverso le testimonianze di pescatori, armatori, esperti marini e ambientalisti, il documentario cerca di far rivivere l'atmosfera e le condizioni in cui si trova oggi la pesca del tonno rosso. La disputa tra pescatori e ambientalisti sembra dissolversi nel desiderio di salvaguardare il mare, che rappresenta la fonte di reddito.